fbpx
Title Image

Chi sono

Sono nato nel 1990 a Castel San Pietro Terme e vivo a Imola, dove sono cresciuto e ho maturato la mia esperienza formativa e professionale. Dopo il diploma e l’Abilitazione Professionale di Geometra presso il Collegio Provinciale di Bologna, ho conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Bologna ed un Master in Economia e Gestione delle Imprese a Milano, alla Business School del Sole 24 Ore.

Nel 2013 vengo eletto in Consiglio Comunale con 430 preferenze e ricevo la delega al marketing territoriale. Nel 2018 vengo rieletto con 763 preferenze divenendo Capogruppo PD in Consiglio. Nel settembre 2020, alle nuove elezioni comunali, vengo eletto Sindaco della Città di Imola, con 20.558 voti (57,4%).

Pochi mesi dopo, nel gennaio 2021, divento Presidente del Nuovo Circondario Imolese (NCI) e a dicembre dello stesso anno vengo nominato Vicesindaco Metropolitano della Città Metropolitana di Bologna con delega allo Sviluppo Economico, Commercio, Attività produttive e Società partecipate.